animali domestici
Cercando per tag
Animali: la legge italiana cambia idea
Sta succedendo davvero: dopo anni di lotte, sentenze e appelli il legislatore italiano sta finalmente cambiando idea sugli animali, iniziando a considerarli come esseri senzienti e da tutelare e non più solamente come oggetti da intendersi quali prolungamento del sentimento umano.
Displasie in cuccioli d’allevamento e comproprietà del cane (VeraTV 07/03/2021)
Se un allevatore vende un cucciolo con displasie non dichiarate deve partecipare alle spese per operarlo? Un ex fidanzato si è tenuto la cagnolina, è possibile tenerla in comproprietà?
Animali domestici a Milano: nuove regole per i proprietari
Il mese scorso sono state apportate delle modifiche al Regolamento comunale, con nuove regole per i proprietari di animali domestici a Milano.
Collare a strozzo: il Comune di Milano vota no
I giorni scorsi ha fatto molto discutere la proposta del Comune di Milano di imporre un patentino per i proprietari di cani di razze “potenzialmente pericolose”, utile per imparare a gestire i propri animali. Altrettanto discussa è stata la proposta, approvata a inizio settimana, di vietare l’utilizzo del collare aRead More
Certificazione anagrafica per animali domestici
Su Quattro Zampe di Giugno è uscito il nostro articolo “Animali di famiglia” sulla proposta di legge dell’on. Michela Brambilla di certificazione anagrafica per i pet.