Servizi legali per animali

Il nostro studio legale offre servizi alle aziende che lavorano con animali, in particolare con veterinari, allevatori e negozianti.

Lo studio fornisce consulenza e assistenza anche ai cittadini che abbiamo in corso problematiche legate ai propri animali domestici o al mondo animale in genere.

Contattaci: info@avvocatoanimali.it

Spesso la consulenza viene richiesta a professionisti generici, senza sapere che il diritto degli animali richiede un continuo aggiornamento professionale oltre che una spiccata passione per la natura. Affidandovi al nostro studio verrete seguiti da professionisti amanti degli animali, abituati a lavorare in ambiente dinamico. I nostri avvocati vi potranno assistere inoltre per altri settori del diritto.

Esempi di casi in cui è richiesto l’intervento dell’avvocato degli animali:

• morso di cane • responsabilità del veterinario • ferite agli animali o morte • crudeltà verso gli animali • danni a terzi • compravendita di animali • affidamento animali dopo separazione o divorzio • custodia dopo riabilitazione per maltrattamenti • abbandono • ecc

5 Comments to Servizi legali per animali

  1. Tiziana ha detto:

    Un privato è tenuto a fare fattura se da in vendita un cucciolo qualsiasi razza si tratti o meticcio in genere vista la richiesta di un prezzo è corrisposto!

  2. luciana campitelli ha detto:

    donazione cane fra privato ho dato un cane meticcio in affido un mese se ne sono approriati con registrazione all ‘ anagrafe canina di cambio di proprietario non riesco a farmelo riavere hanno bloccato il telefono non li sento piu

  3. Manuela Stancampiano ha detto:

    Vorrei un parere su una contesa per l’adozione di un gatto randagio

  4. La Casa Del Barboncino Toy E Nani Degli UBALDINI ha detto:

    Buongiorno, sono la signora Milkovic. Avrei bisogno di una vostra consulenza. Io ho un allevamento di barboncini ed ho avuto problemi non per causa mia ma per altre persone abbiamo fatto il processo ma secondo me non è andato anche perché il mio avvocato di allevamento di cani non capisce nulla Vi lascio il numero 393 25 56 281

  5. Mary ha detto:

    Il mio cane mi è stato sequestrato solo perché una persona insisteva con il fatto che i miei abiti odoravano di cane e che un addetto alle pulizie aveva notato vermi in bagno (!!!? Figurarsi!). Ho anche il vocale che mi avrebbe segnala all’ENPA, perché non intendeva fare da gendarme, ma voleva mi fosse sottratto dopo solo sue giorni che era uscito dall’allevamento. Mi ha inviato due ragazze del «Nucleo Maltrattamenti», che, a quanto ho saputo, hanno steso una buona relazione. Mi ha detto che ero stata denunciata (da chi?) alla Polizia Locale, ma un addetto ha effettuato glia accertamenti e, alla fine, ha concluso dicendomi che quella persona stava prendendomi in giro. Ha diffuso la voce fasulla che il cucciolo era malato, quando era sano, forte e vorace. In Febbraio, sono stata gravemente da una macchina e questa è stata l’occasione per strapparmi il mio cagnolino dalle braccia. Come faccio a riaverlo? E’ possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*