Avvocato animali
Nel 1978 a Bruxelles fu proclamata la “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Animale” presso la sede dell’UNESCO, proponendo l’etica del rispetto verso l’ambiente e tutti gli esseri viventi. L’espressione diritti dell’animale si riferisce all’estensione alle altre specie animali di alcuni dei diritti fondamentali dell’uomo, quali il diritto di vivere in libertà o di non soffrire inutilmente.
Quando questi diritti vengono violati interveniamo noi dal punto di vista legale.
Avvocato per gli animali
Al momento in Italia non esiste un codice per gli animali o una normativa specifica, né gli animali risultano un soggetto giuridico con dei diritti soggettivi tutelabili di per sé. Dalla crescente attenzione mostrata per il mondo animale, si sono però moltiplicate le norme che riconoscono una punizione per determinate condotte perpetrate ai danni degli animali, quali la detenzione in condizioni non idonee o l’infliggere inutili sofferenze.
Il nostro team di avvocati ha maturato specifiche competenze nella materia del diritto degli animali, sotto la direzione dell’Avvocato Francesca Zambonin, che spiega: “Il nostro studio legale ha approfondito le problematiche legate al diritto degli animali investendo nella formazione di personale esperto in questa materia. Il diritto degli animali richiede conoscenze specifiche legate a questo settore ed un continuo aggiornamento professionale. Al momento in Italia non esiste una normativa specifica e questo ne rende più difficile la gestione”
Nell’ambito del diritto degli animali lo studio legale dell’Avv. F. Zambonin vuole dunque essere un prezioso aiuto per conoscere diritti, responsabilità e suggerire le soluzioni e le procedure più adatte al singolo caso tra quelle offerte dal nostro ordinamento giuridico.