sentenze

Cercando per tag

 
 
affidamento condiviso

Vittoria! Ottenuto l’ affidamento condiviso di Iron, il cane conteso

Il giudice restituisce il cane al legittimo proprietario, stabilendo un affidamento condiviso, dopo che la ex compagna lo ha tenuto lontano per più di due anni. Non ci siamo mai arresi! Parola d’ordine: determinazione.

animale in fin di vita

Animale in fin di vita? Attenzione a non correre troppo perché…

Chi viola il codice della strada per salvare un animale in fin di vita è comunque tenuto a pagare la multa perché, secondo la Corte di Cassazione, la situazione terminale dell’animale non giustifica la violazione delle disposizioni del codice della strada…

Ucciso il cane a colpi di balestra: condannato a 10 mesi di reclusione

È notizia di pochi giorni fa la condanna a scontare 10 mesi di reclusione -oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento del danno- che è stata inflitta dal tribunale di Bergamo nei confronti di un cinquantenne ritenuto colpevole di aver brutalmente ucciso il cane della vicina di casaRead More

Gatto bastonato: padrone condannato

Nei giorni scorsi il Tribunale di Trapani si è pronunciato emettendo la più severa condanna per maltrattamento di animali mai vista in Italia: il caso riguarda un gatto bastonato.

Obbligo di custodia dei cani in capo ai detentori

Una recente sentenza della Cassazione ha stabilito che chi detiene un animale se ne assume l’obbligo di custodia, indipendentemente dalla proprietà dello stesso.