avvocato animali

Cercando per tag

 
 
canile degli orrori

Canile degli orrori: cani sani soppressi perché inutili. Condannato il veterinario!

Un’ampia indagine ha portato alla luce un canile degli orrori: che fine fanno i cani che non vengono venduti o che non rispecchiano alla perfezione gli standard di razza?

cane sequestrato

La storia del cane sequestrato: torna a casa, Miro!

Ma non era “torna a casa Lessie”? Ma poi è una storia vecchia quella del cane sequestrato, un film del 1948! Ah no? Ah.. parliamo di un cane sequestrato alla sua famiglia perché abbaiava? Ma è un nuovo film, quindi? Ah no, è una storia vera successa nel 2018. Ah…

permesso retribuito

Permesso retribuito per assistere il cane malato

Per assistere il proprio cane le hanno concesso due giorni di permesso retribuito. Avete letto bene: una signora di Roma ha ottenuto due giorni di permesso retribuito per assistere il proprio cane a seguito di un intervento. Finalmente anche in Italia iniziano a muoversi nella direzione giusta. Ma vediamo come èRead More

animali in aereo

Trasporto animali in aereo: nel 2018 ancora niente arche di Noè!

E’ giunto il momento di parlare di questo scomodo e sempre più discusso argomento: il viaggio degli animali in aereo. Viaggio che a confronto, diciamocelo, quello compiuto da Ulisse per tornare alla sua amata Itaca sembra una passeggiata!

Gatto bastonato: padrone condannato

Nei giorni scorsi il Tribunale di Trapani si è pronunciato emettendo la più severa condanna per maltrattamento di animali mai vista in Italia: il caso riguarda un gatto bastonato.